Torna all'Home Page

Presentazione
Capitolato
Tione di Trento

Edificio A
Edificio B
Edificio C
Come raggiungerci
Contattaci
Torna all'Home Page

Scarica e stampa la documentazione in formato .pdf:
Prospetto frontale

Planimetria generale

Pianta piano interrato
Il complesso residenziale "Al Sole" viene realizzato in Tione di Trento, via Condino. (Concessione edilizia n.40/2005 d.d. 04.08.2005)
L'intervento è dettato da necessità abitative ma anche estetiche dirette a creare un'unitarietà compositiva del complesso.

Particolare cura viene prestata alla composizione volumetrica e alla movimentazione delle altezze dei blocchi proposti, creando una piacevole articolazione formale.

Il nuovo fabbricato si articola in tre blocchi congiunti, omogenei nell'uso dei materiali e nelle finiture, ma diversi come altezze ed entità volumetriche posti a differenti livelli e collegati fra loro da due blocchi scala esterni.

Il corpo a nord (Edificio A) si sviluppa su due piani destinati a quattro unità abitative indipendenti. L'ingresso agli stessi avviene direttamente o attraverso una scala esterna e si apre sulla zona giorno sita sul lato est. Dal soggiorno si accede quindi, attraverso un corridoio, alla zona notte.

Il corpo centrale (Edificio B) si sviluppa su tre piani, al piano terra due unità abitative indipendenti, al piano primo la zona giorno di quattro unità abitative indipendenti collegate attraverso scale interne, di esclusiva pertinenza dei singoli appartamenti, alla zona notte posta al piano secondo.

Il corpo a sud (Edificio C) si sviluppa su due piani destinati a due unità abitative indipendenti.

Gli edifici presentano linee regolari e semplici, con pianta pressoché quadrata e con una copertura che prevede uno sporto di gronda tale da proteggere i poggioli, e timpani da entrambe i lati dell'edificio per migliorare l'utilizzo dello spazio interno.

Gli appartamenti al piano primo e secondo hanno un poggiolo che si affaccia ad est e/o ad ovest, mentre quelli al piano terra presentano un'uscita diretta sul giardino. Gli appartamenti del corpo sud e del corpo nord, posti al piano primo, dispongono rispettivamente l'uno di un poggiolo anche sul lato sud e l'altro sul lato nord.

L'autorimessa ricavata al piano interrato ed estesa su gran parte del lotto è stata progettata su due livelli e fornita di accessi indipendenti da via Condino.

I garage sono compartimentati in modo da non superare i 9 posti auto per blocco ed evitare così spese per il controllo antincendio.
Copyright © 2005. All Rights Reserved Graphic by MP Communication